È proprio vero che la Calabria è terra dove la meraviglia abbraccia ogni stagione dell'anno e, mentre l'estate cede gentilmente il passo all'autunno, questa regione continua a donare esperienze uniche e indimenticabili!
Settembre porta con sé un'atmosfera speciale: le spiagge si tingono di tranquillità, la luce del sole si fa più morbida e i paesaggi naturali si accendono in una festa di colori vibranti. Ma c'è di più: mentre il flusso dei turisti si assottiglia, le porte dei monumenti si spalancano senza code, permettendoci di immergerci nella storia e nella cultura senza fretta.
E se siete alla ricerca di eventi intriganti e momenti da cogliere al volo, Tropea offre una serie di appuntamenti da non perdere a cavallo dell’autunno.
Tropea Experience Festival della cipolla rossa
22-24 settembre
Il festival culinario di Tropea per eccellenza, nonché il momento di incontro tra il territorio e il suo più prezioso e saporito prodotto: l’iconica cipolla di Tropea.
Tre giorni ricchi di eventi gastronomici, panel di esperti sull’alimentazione e show cooking di chef stellati in diretta dal centro storico del borgo calabrese! Impossibile non avere già l’acquolina in bocca…
Materia Independent Design Festival
27-30 settembre
La prima manifestazione calabrese dedicata al design contemporaneo approda a Tropea: un connubio perfetto tra creatività e territorio.
Un nuovo modo di accogliere i viaggiatori e far vivere loro un 'turismo esperienziale e dinamico' alla scoperta di luoghi poco conosciuti ma ricchi di fascino, con una lunga serie di attività che diversificano l’esperienza turistica catturando la loro attenzione: mostre, esposizioni, design e artigianato. Già confermata la presenza al festival di designer di fama internazionale come la designer italiana Emma Bruschi e la designer inglese Bethan Laura Wood, e tante sorprese ed intrattenimento che non vi sveleremo del tutto ora. Ma ciò che vi basta sapere è che il Materia Design Festival si vestirà dei colori di Villa Paola e di Tropea! L'evento si svolgerà in parte all’interno della stessa villa, che sarà invasa dalle opere del direttore artistico Antonio Aricò e dagli oggetti creati da giovani emergenti selezionati tra quelli che partecipato all’open call. Non vediamo l’ora di calarci nella design week calabrese!