Scopri la storia di
Villa Paola
Villa Paola sorge negli spazi di un ex convento del Cinquecento circondato dai colori e profumi di un giardino mediterraneo che si affaccia sulla Costa degli Dei, con le sue spiagge bianchissime e le scogliere rocciose.
dimora di famiglia
Le origini di Villa Paola sono avvolte fra storia e leggenda: secondo la tradizione, fu infatti proprio San Francesco da Paola, eremita calabrese, a scegliere il luogo dove sarebbe dovuto sorgere il santuario a lui dedicato. E così, a metà del XVI secolo, nacque il convento dei Frati dell'ordine dei Minimi di San Francesco da Paola, sulle cui fondamenta Villa Paola sorge e da cui prende il suo nome. Nell’Ottocento il convento cambiò destinazione d’uso e fu trasformato in stabilimento per la lavorazione e il commercio delle pelli e in seguito, dall’inizio del secolo scorso, divenne dimora nobiliare privata.
Tutta la bellezza delle architetture originarie rivede oggi la luce, dopo un prezioso lavoro di recupero e restauro conservativo. Lo splendore del chiostro, il giardino terrazzato, le due terrazze che permettono di godere del paesaggio mozzafiato che circonda la struttura, la piscina a sfioro con la sua vista spettacolare.
Villa Paola è un’oasi di relax immersa nel verde e a due passi dal mare, dove trascorrere attimi di pura bellezza per un soggiorno davvero indimenticabile.